TROFEO BIANCUCCI, I CIVITANOVESI OLIVIER VERHOEVEN E KILIAN BREDA TRIONFANO NELLE DIVISIONI A E B

TROFEO BIANCUCCI, I CIVITANOVESI OLIVIER VERHOEVEN E KILIAN BREDA TRIONFANO NELLE DIVISIONI A E B

Civitanova Marche, 08/07/2024. Conclusa la Seconda Selezione Zonale Optimist con 4 prove disputate in due giorni (tre nel day 1 con vento da scirocco e una nel day 2, con vento oscillante da Nord-Est).

Nella Divisione A, con 53 atleti juniores, la classifica finale è molto stretta con l’atleta di casa Olivier Verhoeven che precede di un punto il compagno di squadra Gregorio Bernardi a sua volta 2° a pari punti con il 3° classificato, il Sambenedettese Giorgio Nibbi. Si ferma ai piedi del podio Alessio Lucantoni, 4° a un punto dal terzo, mentre Mia Paoletti conclude 5^ overall e 1^ femminile a soli tre punti dal primo.

In top ten ci sono anche Nicolò Di Marino al 7°posto e 1° timoniere classe 2013 e Cesare Pierdomenico 9°.

Il podio femminile della Divisione A, invece, è composto dalla vincitrice Mia Paoletti, da Giulia Fortuna (L.N.I. di Porto San Giorgio) 2^ e dalla nostra Greta Verdini 3^.

Nella Divisione B, con 23 atleti cadetti, c’è l’exploit di Kilian Breda, classe 2015, che la spunta sul compagno di squadra Lorenzo Pietrella vincendo due delle quattro prove, al 3° posto overall Olivia Cardinali che è anche 1^ femminile. Completano il podio femminile cadetti Chiara Coccia del C.N. Sambenedettese e la nostra Clarissa Montagnoli 3^ femminile e 6^ overall. In top ten cadetti c’è anche Fabio Paniccia al 7° posto.

11 sono i ragazzi del Vela Club di Portocivitanova selezionati per il campionato italiano e le varie coppe nazionali:

•             per il campionato italiano Alessio Lucantoni, Gregorio Bernardi, Olivier Verhoeven, Nicolò Di Marino;

•             per la Coppa del Presidente (classe 2013) Elena Cardinale e Federico Dolci

•             per la Coppa Cadetti (calsse 2014) Lorenzo Pietrella, Olivia Cardinali e Clarissa Montagnoli

•             per la Coppa Primavela (classe 2015) Kilian Breda e Emil Verhoeven.

Ai vincitori delle divisioni A e B sono stati assegnati i prestigiosi orologi della Gioielleria Biancucci Enzo di Civitanova Marche.Altri omaggi della Gioielleria Biancucci sono andati alle vincitrici delle categorie femminili, al 1°atleta 2013 e al timoniere più giovane.